18 luglio 2007

Una cippa di lavoro

I guai non vengono mai da soli ma a frotte, a gruppi, a sciami..e lì ristagnano, moltiplicandosi, magari.
E' decisamente il mio caso visto che questo luglio fa proprio di uno skifo allucinante.
Due giorni che becco per radio il mitico oroscopo di Radio Dolomiti ed è ogni giorno la stessa cosa: periodo nero, fiacca, situazioni da appianare etc etc...che bello! Anche gli astri evidentemente sono contro di me!
Come se non bastasse, al lavoro credo proprio di avere un boss veramente di m*rda!!
Ho cambiato negozio in due anni: due negozi, per l'appunto, e nessuno si è mai lamentato di me, del lavoro svolto. E invece, più il tempo passa, più mi sembra di essere "osservata speciale" in modo tale che svolga il mio lavoro! Ma si può?!
A parte che io, se so cosa c'è da fare, la faccio e rigo dritto per la mia strada....ma se nessuno mi dice cosa fare, io mi trovo in difficoltà! L'unica volta che ho provato di mia iniziativa a fare qualcosa lì dentro, sono stata subito beccata e mi hanno bloccata perchè così non si fa!- e allora dimmelo te come si fa no??-
E oggi lo stesso, ore 12:15...la capa e l'altra commessa dietro il banco, io di fronte a loro su un tavolo, avevo appena finito di fare le mie cose e ci siamo messe a chiacchierare poi sono entrati dei signori...tempo, boh, max 5 minuti, e la capa cosa mi dice?? " Marta, cosa fai? Aspetti il Messia??!!" Con quella voce acida e quel sorriso da "mavaiaquelpaese" che solo lei sa fare.
Ma cosa devo fare se non so più cosa devo fare???? E poi, mollatela che siamo a fine mattinata!!
In questo negozio sembra che solo lei faccia le cose, che solo lei corra...ma..se posso dire la mia, perchè devo correre anch'io tipo invasata come fa lei?? Cioè, faccio tutto, ma coi miei ritmi e forse questo sembra pesarle...ma vai a quel paese!
Sono arrabbiata perchè mi sento screditata, come se non faccessi un tubo lì dentro!
E poi, come se fosse anche un bel periodo in generale...magari se lo fosse, me ne fregherebbe di meno di avere un capo così stro**o!!!

2 commenti:

Mariù ha detto...

marta... tieni duro!!

Ho letto qualche post.. ero rimasta un pò indietro. E ribadisco: sii forte!! Non farti schiacciare da niente e da nessuno!! Tira fuori la grinta.. che ce l'hai! E SORRIDIIIIIII!!!!

Un bacio e un abbraccio! :)

Anonimo ha detto...

... sottoscrivo le parole di Mariù: tieni duro ;)

Questa estate (prima di una settimana in austria) faccio una bella "passeggiata" di 5 giorni... da passo falzarego al lago di braies... (se ci arrivo :P) dal 7 all'11 agosto... passando da rifugio a rifugio... mamma mia.. non l'ho mai fatta una cosa simile, ce la farò? o dovrò chiamare il soccorso alpino? :) E tu? quanto sei lontana dalla zona per un saluto?
Riguardo al lavoro, di sempre si e sorridi... poi esci e sfogati tirando calci e pugni sulla macchina del capo ahahah ... scherzo non farlo veramente :D
Altra tattica: osserva il capo e imitalo, prendi iniziativa comportandoti come lei... non dovresti sbagliare così.. ovvio coi tuoi tempi ;)
Dai, resiti e se hai bisogno di sfogarti... sai dove trovarmi :)
Un bacio Lele!