16 luglio 2007

Muuuuu

A volte basta poco.
A volte basta un sorriso in più.
O anche una domanda semplice.
A volte.
A volte basta questo, altre volte non basta affatto.
Questa volta è bastato.
E ' bastata un'ora, fra qualche lacrima e discorsi seri per cambiare le carte in tavola. Il croupier della vita sa quali carte mi ha dato e io, per una volta, mi sono fidata a scoprirle fino in fondo. La fortuna ha girato, ho vinto qualche fiches.
Le fiches per tirare avanti almeno due settimane, e da lì in poi le cose dovrebbero cambiare.
Sì, è vero, come dice qualcuno, non si mai soli se almeno si può considerare una persona come tua amica, ma il problema qui è che la solitudine può mietere vittime. E stare in casa da soli per me ha inizato ad essere un problema...
Per fortuna che la roulette gira.
Mette sul banco verde persone nuove, che forse ti possono dare una mano, anche se a distanza. Come andare al cinema o farsi una cenetta fra donne.
Io la vivo così.
Ieri sera ho gettato un amo molto grosso e ho pescato bene.
Oggi sono andata a pranzo in un posticino molto carino, a circa mezz'ora di salita a piedi per un sentiero....dietro casa, più o meno. L'anno scorso a quest'ora lì ci eravamo già stati almeno 3-4 volte...ma quest'anno è stata la prima volta.
Una volta che da una svolta, un modo per credere di nuovo basato sui canederli al formaggio e un dessert di yogurt....e le mucche belle al sole...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava amica mia!! Sono orgogliosa di te! vedrai, andrà tutto bene! Parto tra meno di un'ora, il viaggio sarà lungo, ci risentiremo tra un giorno circa. Un bacione!! ^^

Anonimo ha detto...

eeeehhi oooh frena frena.. ma quanto scrivi... così non ti sto più dietro :D
mi spiace sentirti "triste".. .se vuoi ti porto io al cinema.. un po' scomodo ma... :P . Ma dimmi è quella della foto la nuova amica? eheh vabbè dai sdrammitizziamo un po' ;) spero di averti regalato un sorriso... e scusa la latitanza...
Buon proseguimento
baci da Bologna, Lele!