29 aprile 2007

A volte capita...

Ebbene sì, in tutto questo incasinato casino in cui mi trovo, mi tocca pure passare una fantastica giornata di meeeeerda!!! Ehsssìsssìsìsì....a quanto pare questo trasloco porterà con sè problemini formato...nipotini del moroso di mamma, ma andiamo con ordine.
Mi sono svegliata stamane di buon umore, ero tutta intenta a mangiare una buonissima fetta di ciambella della nonna mentre mi studiavo le soluzioni bagno dell'Ikea per la casa nuova, mentre andavo ignara verso il mio infausto destino. Tutto è cominciato con una telefonata di mia madre. La sera prima ci eravamo accordate che mi doveva passare a prendere prima di andare nella casa nuova ma...lei si era dimenticata! Quando l'ho sentita, era ormai sotto casa(l'altra)...come se non bastasse, il cellulare mi si è scaricato, e lei, tutta sicura mi dice di andare a Casalecchio(casa vecchia, ovvero 30 minuti di strada) che aveva lasciato lì i carica batteria. Prendo armi e bagagli e vado...peccato che, arrivata a casa(vecchia) il mio caricabatteria non ci fosse!! Ho imprecato elegantemente, e sono andata nell'altra casa..totale tempo trascorso in auto: 1 ora.
Arrivo laggiù e cosa scopro?? Che avrei fatto amabilmente da babysitter alla nipotina di 5 anni del moroso di mamma!! I suo genitori erano venuti a dare una mano, ma si può leggere fra le righe: Marta spupazzatela tu, che anche se dobbiamo montarti i mobili, è sempre meglio che stare appresso a lei!
Ehssì, perchè non è stata mai zitta, ha cercato nelle mie borse vari giocattoli ed ha estratto 3 peluche...non oso immaginare quando vedrà la mia collezione di Winnie the Pooh...visto che ha passato tutto il tempo ad ammirare i miei pendenti del cel chiedendomi la Pucca in regalo, o ammirando le mie stelline luminescenti attaccate ai mobili...morale, gliene ho regalate due dalla disperazione!
Fosse stato solo quello....voleva aiutare a tutti i costi, e mi è stata alle calcagna tutto il giorno, rompendomi alquano gli zebedei con una media di 15 domande al secondo...ma domande del tipo: Perchè hai le labbra rosse? oppure Cose c'è scritto su questi cartoni? (cartoni, ovvero TUTTI gli scatoloni) e come se non bastasse, mentre cercavo delle magliette da mettermi(son 2 giorni che vado in giro con la stessa roba) lei mi voleva smontare gli scatoloni!! Aiutooooo, tutto quello che vedeva lo voleva, non oso immaginare quando sarà riempita la libreria cosa succederà....visto che nessuno l'ha fermata oggi...quasi 12 ore di bambina...avrei preferito passare la giornata con Bush o Blair piuttosto che con lei...sigh sob!
Anche la Doodle piange!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...caaaaraaa...come ti capisco!io faccio la babyssitter a tempo perso e i bambini nn sono esattamente il mio forte!ma sai... mi pagano...quindi posso pienamente comprendere il delirio totale della sopportazioine di torture gratuite!povera!
Un bacione e buon primo maggio!! ^^