One moment please!
E così, in tutto questo..mi è capitato di cominciare un lavoro per così dire(mica tanto però) glaciale: sto ferma quelle 10 ore al giorno a - 3°. Tengo banco dentro al palaghiaccio di Alba di Canazei, e aiuto digitalmente il fotografo ufficiale di una serie di gare di pattinaggio sul ghiaccio per bambini dai 6 ai 16 anni!
Tutto questo freddo ha fatto ghiacciare i miei pensieri..o, forse molto più probabilmente, mi ha aiutato a decongestionarli. Lavoro in coppia con la fidanzata del fotografo, due tipi in gamba e troppo simpa, ed è proprio quello che mi ci vuole, freddo a parte!
Per due giorni( e ancora per i successivi 4) ho abbandonato i musi lunghi e i cattivi pensieri, e mi sono immersa nel ghiacciato mondo delle paiettes e dei lustrini dei costumi dei pattinatori.
Il mio compito è mandare in stampa le foto con la scritta dell'evento e con dovuto ritocco di luci, se ce n'è bisogno. Ma quando siamo assediate dai genitori, anche io mi rendo utile e mostro le foto(compito che spetta alla mia collega), ma oggi mi hanno un po' tirato scema i genitori. C'è stato un vero momento di delirio dopo le premiazioni finali, alle 18:30. Ci siamo trovate assediate da mille genitori, nonni, cugini zii....e a me parlavano in contemporanea in tedesco e in inglese 4 parenti! Io ero lì che sbraitavo in inglese "Di chi è questa stampa??" l'avrò urlato 30 volte, al che mi è scappato un sonoro "Ma ca**o!"...peccato che quella è una parola internazionale e un tedesco mi ha detto "No, non dire quella parola!"....è vero, non mi è mai successo in pubblico, ma noi eravamo lì dalle 9:45 del mattino, con solo 1 ora di pausa per pranzare, era forse abbastanza normale che avessimo i nervi un po' a pezzi....lo so che non si fa, ma in un certo senso è stato molto liberatorio! Mi sa che ne avevo bisogno, dopo tante lacrime!
4 commenti:
Ciao bella, a me tutto ok! Ieri ho fatto l'esame, mi son tolta un grosso peso!! Ora posso pensare un pò a me stessa!
E tu? Cos'è sta malinconia? SUUUUUU!!!!!!
Torno a lavorar che ho parecchio da recuperare..
Un bacione!
Oooh,finalmente cambiando computer riesco ad aprire i tuoi commenti!!!
Dai alla fine quest'ultimo lavoro ha dei lati positivi:stando dieci ore al giono a -3° non avrai bisogno di creme per mantenere la pelle giovane alla fine sembrerai un 12enne...e poi a quanto vedo puoi sfogare "quasi libermente" la tua incazzosagine con i vari inglesi e tedeschi di turno!!Dai scioglici sto palaghiccio!!!UN BACIONISSIMO
Ciao bellissima!! Come va ora? io sono a casa, sto un po' meglio, soprattutto perchè ora posso permettermi di stare ancora in pigiama a quest'ora!! ^^ e posso usare in pace il mio adorato iZac!!
Sai, le palpitazioni le ho spesso ank'io da un po' di tempo a qsta parte, che palle, a volte sn davvero forti!
L'importante penso sia andare avanti, stringere i denti e passare oltre, aggrappandoci ai nostri sogni, alle cose che amiamo!
Un bacione!!
ps: hai preso Nana 7.8??? è uno spettacolo!!!
La gente non se ne rende conto.. tutto gli è dovuto.. e non ti puoi mai lasciare andare... Ma non è così, siamo umani anche noi no? e ognitanto abbiamo bisogno di sfogarci... ;) quindi, si è vero, in genere non si dice, ma "quando ce vò ce vò" :P
Buona Pasqua!
Baci Lele!
Posta un commento