30 marzo 2007

Sfogo

L'asfissia, o soffocamento, è la condizione nella quale è quasi del tutto assente dell'ossigeno in un soggetto, non permettendogli di respirare normalmente.L'asfissia (dal greco a-, "senza" e sphyxis, "polso, battito del cuore") è una condizione di grave carenza della fornitura di ossigeno al corpo quando il soggetto non può respirare normalmente. (Da Wikipedia)

Il mio ossigeno è assente. Il mio cuore pompa sangue, lo pompa in modo strano. Il mio stomaco si contorce come un serpente avvelenato. Io sono avvelenata.
Non ce la faccio più. Non sopporto più gli altri, tutti, nessuno escluso. Sto male, ma veramente male. E mi fa male vedere chi amo stare male a sua volta.
Mi devo sfogare, è ovvio. Non ce la faccio più a tenermi tutto dentro, e il mio terzo chakra ormai, poveretto, è più intasato del raccordo anulare nell'ora di punta. Buttare tutto fuori per non soffocare...ma io sto già soffocando, annaspando in questo mare grigio come il cielo di oggi. Mi sento così, senza ossigeno, senza possibilità di scampo dal futuro che mi attende.
Sono stanca di sentire mia nonna sibilarmi all'orecchio frasi da uccellaccio del malaugurio come "La mamma sta male, non te ne devi andare"
Sono stanca, che gli altri decidano per me cosa è meglio. In linea di massima è sempre cosa è meglio per loro...e deve andarmi tacitamente bene.
Sono stanca di essere gentile con tutti e di sorridere.
Stanca di passare per la svampita, quella che "non ci arriva".
Non c'è spazio in questo mondo per i buoni, di cuore e di spirito...quindi, non c'è spazio neanche per me....devo forse smettere di essere buona, così buona, e non permettere a nessuno di pestarmi i piedi?
Forse sì.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente qualcosa che nn ti sta bene, fino ad ora non facevi altro che sottolineare la tua grandissima felicità, almeno ora sei più reale!

Mariù ha detto...

Ops vedo che non sei messa meglio di me!! E che sei tornata a Bologna!
Non son + passata che ho l'esame che si avvicina e pochissimo tempo.

E tu? Che succede? Forse sarebbe stato meglio restare tra i monti? Pensa, però, che hai tanti amici che ti vogliono bene lì :) (ho letto il post precendente)
Sfogati quanto vuoi... E sii FORTE!!!!!!!
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Ti capisco...nn sai come ti capisco... Ieri sono esplosa..piangere, urlare, lacerata dentro da ogni maledetta cosa che mi circonda, schiacciata dalle responsabilità per chi o per cosa mi aspetta chiedendomi cosa sto lì a fare...
Ti capisco.
Ti abbraccio.
Ce la faremo.

DoodleMarti ha detto...

In realtà..per rispondere ad anonimo...il fatto che scriva di cose felici, non significa che lo sia anche dentro di me!

Anonimo ha detto...

Capisco, scusa cmq magari l'eccessiva aggressività

krissie ha detto...

anonimo perchè non ti firmi!?

Anonimo ha detto...

Ci vuole un pò di sano EGOISMO...perchè a essere buoni si abitua gli altri a pretendere sempre troppo senza chiedersi se anche per noi va bene!!!Forza AMICA!!!

Anonimo ha detto...

Ti devo presentare una mia amica, si si , parlate proprio la stessa lingua ;)
Sono daccordo con le tue ultime righe: sii te stessa, non fingere di stare bene, se qualcosa non ti va dillo! Meglio uno scontro diretto e un chiarimento subito, piuttosto che starci così male no? Sfogati finchè vuoi... se no, a che servono gli amici? (anche se latitanti ultimamente ;) )
PS. mi è scopiato il pcccc :( spero niente di grave, alimentatore e basta.... oggi lo scopro.
Un baciotto Lele!