23 luglio 2007

Galline!


Bè, la Pina nel suo programma su Radio Deejay parla spesso di galline, ma come un modo affettuoso per chiamare le ascoltatrici. Nel mio caso le galline sono ben altre, ovvero le tre simpaticissime pulzelle che lavorano con me.
Come dire, ama il tuo nemico molto più del tuo amico...ma in questo caso, non posso resistere dalla voglia di disegnarle e spiegarle una alla volta. Sì, spiegarle..per far capire che razza di galline spelacchiate siano.
Partiamo dal capo, dal big boss, dalla Somma, da colei che tutto diede inizio...Lorena. Tremate o folli.
Capello liscio, cinture e borse iper-griffati, secca come un chiodo ormai consumata dal nervosismo, bloccata in una smorfia che dovrebbe essere un sorriso. Le gengive VIOLA dal tabacco(direi) e i dentoni un po' da coniglio sul giallo malsano. Lorena non ti parla, ti osserva, ti pondera, socchiudendo quelle due fessure che ha per occhi. Ha la erre moscia da aristocratica e sempre con fare aristocratico ti guarda dall'alto in basso..anche se nel mio caso è l'opposto perchè son più alta di lei..anche se di poco!
E poi c'è la sua schiava personale, la sua zerbina, la Lidia.
Col suo sorrisetto accondiscendente e le classiche battutine che non sono battuine. Sai, quando ti dicono una cosa per scherzo, ma si capisce benissimo che invece la pensano davvero..ecco, quel genere lì. Insieme a me potrebbe essere la più sportiva..se così si può dire...Tutta firmata Benetton, giusto per rimanere in tema.
E infine, la super fashion gallina del gruppo, la più altezzosa, colei per la quale tutto è dovuto, e solo perchè sa sbattere bene le ciglia super truccate. Francesca. La modenese...e ho già detto tutto, solo per il fatto che sia di Modena...come dice un amico mio, i modenesi son simpatici, ecco, lei ha tutto tranne la simpatia! O meglio, è la classica ragazza di papà che come prima macchina ha ricevuto il Mercedes classe A...o che è stata mandata a far il liceo in america così "Come parla americano lei non lo parla nessuno"- parole della Lorena....
Si capisce bene perchè da qualche tempo, ma oggi l'abbia avvertito di più, le tre galline deficienti abbiano iniziato ad isolarmi. Vuoi per un fatto fisico(io sono al piano di sotto, loro sopra) vuoi per un fatto razzista: non vesto Gucci, ho poche maglie Benetton, non vengo truccata da balera quando vado al lavoro....
La traduzione è semplice: sono troppo diversa e troppo vera per le galline di plastica..sì, quelle che fanno -ciiik- quelle che si danno ai cani per giocare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco ora capisco perchè!! Si sa che il livello di STRONZAGINE in queste tipe supera quello del numero di neuroni...Ti sei data le risposte che cercavi da sola...Perchè ti trattano così?Ma è naturale,cosa ti puoi aspettare da una specie di zombi in menopausa dalle gengive viola,da un'altra che come lavoro fa la lecchina della suddetta vecchiaccia e da una che dopo aver ricevuto una mercedes ed essere andata al liceo in america si ritrova a fare la "commessa" da benetton (con rispetto per tutte le commesse vere).Dovresti dirglielo che non è che stanno lavorando per "medici senza frontiere"...il destino del mondo non dipende dal numero di magliettine 0-12 venduto da loro!!
Fregatene...tu fai il tuo...meno hai contatto con queste cretine e meglio vivrai!!Le vere persone speciali sono quelle come te...non le galline truccate da Balera (^_^)Bene ora ti mando un bacio che più che un commento ti ho sdrotolato un papiro!!We love You

Anonimo ha detto...

Ah...dimenticavo di dirti che il disegno è troppo bello...mi ha fatto ridere un casino (^O^)

Unknown ha detto...

ahahah che storia!!! :)

le tre grazie proprio!!!

la tua descrizione è stata come dire....eloquente (uuuh che termine erudito!!! attenzione pure io posso competere a snobberia ;))

alle galline je se stacca il collo e se magnano ao!!!

cmq le hai fatte troppo belle nel disegno non va mica bene sà!!!

qui si muore troppo di caldo uff!!! voglio il salentoooo!!! vuoi venire anche tu? fuggiamo in terra salentina alla faccia di chi ci vuol male!!

invidio le tue montagne sappilo :)

a presto kiss

ale