Japan me
Insomma, alla fine la primavera è giunta. Di certo non in Val di Fassa. Le temperature si mantengono polari...come se fosse dicembre, tranne che per il sole, che scalda ben bene. Ma appena va via...brrrr!!
Si vede anche che è primavera dalla gente. In negozio si batte la fiacca, in tutti i sensi: sia da parte nostra che da parte dei clienti, che non si vedono!
Così, in queste due ultime mattine ho avuto possibilità di finire di leggere l'ultimo numero di un manga che mi ha appassionato da morire: Non sono un angelo, della mia idola Ai Yazawa. Dico idola perchè ritrovo un po' di me stessa in tutti i suoi personaggi.
La protagonista Midori è esattamente come me: piange spessissimo perchè si emoziona con niente e dispensa sorrisi a tutti.
Oppure anche Nana mi rappresenta. Per la sua "svampitezza" soprattutto nei primi numeri del manga, ma anche per la felicità e la spensieratezza con cui fa le cose. Ha un po' la testa fra le nuvole, proprio come me!
E infine Mikako, la creativa. E' vero che lei disegna vestiti, ma nella sue creatività mi ci ritrovo perfettamente e anche nell'estro che ha nel vestirsi...se potessi mi vestirei così anche io!!!
Ma alla fine molti mi fraintendono. Fraintendono il mio essere così spensierata, un po' con la testa fra le nuvole, un po' creativa, un po' fuori...il mio volere essere fuori dagli schemi, e più guardo alla cultura giapponese, più capisco di appartenerle, più capisco che qui solo pochi riescono a comprendermi per le mie facce, le mie espressioni sempre da manga. Ma cosa ci posso fare? :)
4 commenti:
Ciao Martonji, come la neve è finalemte caduta, anche io alla fine sono entrato nella grande community dei blogger...
...per la cronaca sono il niqui :)
Hola Marta, come va?
E' arrivata un pò di neve? :)
Un bacio
io mi sento un pò + misfits di jem e le olograms oppure nana dark.... ahahahah
sarà un caso....
bacino
Anch'io mi sento molto NanaHachi...e anche marco mi dice sempre che sn un manga vivente!! ;) ma hai letto l'ultimo numero di Nana??? :0
Posta un commento