Casalinghi
Stavo giusto pensando a varie cose oggi.
Anzitutto, alla convivenza.
Posso fare una specie di resoconto di come si può evolvere una convivenza..donne, siete messe in guardia!!
All'inizio, è bene mostrarsi meno zerbine possibile. Ognuno si fa i fatti suoi, ognuno si gestisce i propri spazi, il proprio bucato, la propria metà di letto. Mai dare subito un braccio al consorte perchè sarà in grado di prendersi fino all'alluce!! Non lo dico con cattiveria, lo dico perchè è un dato di fatto.
Inoltre, col passare del tempo, è certo che finirete per ammorbidirvi...magari preparandogli la tazza per la colazione...e l'unica volta in cui vi dimenticherete(o solamente non avrete voglia di farlo) lui vi redarguirà "Potevi anche mettere la mia tazza!" e se provate a ribattere con frasi tipo "Tu la mia non la metti mai" il consorte addurrà scuse del tipo "Ma tu non mangi mai le stesse cose a colazione!"...scuse, tutte scuse...magari con un fondo di verità :)
E poi, vogliamo parlare della carta igienica? Ma tesoro mio, quella si cambia da sola? Evidentemente nel tuo immaginario, sì...visto che ti limiti a metterlà sul bidet, ma guai mai ad inserirla nel porta carta!!:)
E infine le pulizie...mi raccomando, che ognuno faccia la sua parte, ovvero: tu pulisci quando ti tocca, ma non pulire anche per lui! Io mi sono imposta di resistere, di fare le pulizie solo quando è il mio turno perchè ho notato una certa riluttanza verso detergenti e scopettoni...
Ok, dopo tutta questa manfrina sulla convivenza, alcune cose positive ci sono: il mio lui è stato addestrato a stendere, fare la lavatrice e piegare il bucato e anche lavare i piatti(se cucino io)...che non è affatto da sottovalutare!!!
1 commento:
massaia sì massaia no questo è il problema!??!?!!?
*
*
*
*
un basein amika (.
Posta un commento