8 febbraio 2007

Superfast


Buttate alle spalle le grigie nuvole che ormai ci fanno compagnia da vari giorni, mi sono decisa a fare una session di snowboard notturno. Dove? Nella superpista Aloch, a Pozza di Fassa, omologata per la coppa del mondo. Dove, per l'appunto, forse è proprio l'aria da gara a fare andare tutti come pazzi ed eredi di Alberto Tomba. Non mi ricordavo che, nonostante la pista vuota, fosse eccitante avere uno sciatore dietro il cranio, pronto ad ingropparti se sbagli una curva. Si vede che gli sciatori(ma anche qualche snowboarder,lo ammetto) sono come le mucche: stanno bene gli uni vicino agli altri, anche con chilometri di pista vuota. Io, che di solito mi metto ai bordi, mi son vista sfrecciare ad altissima velocità cosi non ben definiti che, sprezzanti del pericolo, scendevano a spazzaneve a tutta birra!
Questo è proprio un periodo nefasto per chi si avventura sulle piste. Al tg ogni giorno ne succede una. ma purtroppo è davvero così: sulle piste tutti hanno il paraocchi e solo all'ultimo si accorgono di te. Una signora, in una strettoria, ha fatto un'inversione a U arrivandomi dritta in faccia...e meno male che ho avuto i riflessi pronti a scartarla, se no a quest'ora ero stampellata...(così almeno avrei avuto più tempo per disegnare)
Insomma, la vera chicca della serata è stata infine la grappetta(per scaldarsi, visto che la seggiovia che porta in cima è del 1800 e va a 3 metri all'ora). Non avevo mai bevuto la grappa alla mela verde con la mini-mela dentro! Ho scoperto una nuova droga...

1 commento:

Mariù ha detto...

Ciao MArta!
Ho letto il tuo msg su hi5! Ci sto andando molto poco su quel sito.. ho scoperto badoo.com! :D
Spero tutto ok!
Un bacione!