Marie Antoinette
Ore 23:12
Scrivo questo post subito dopo aver visto un film davvero bello. Ci ho trascinato la mamma, certa che nessuna volesse venire a vederlo con me perchè troppo "particolare".
In realtà, non è vero niente. Dopo aver passato la mia infanzia- adolescenza (che dura tutt'ora) appresso Lady Oscar, non potevo non andare a vedere Marie Antoinette. Mi ricordo ancora che leggendo il fumetto la regina mi stava simpatica 2 volte su 5...ne combinava di ogni alla povera Lady Oscar..pure il conte bonazzone Fersen le rubava!! Perciò, sta regina, diciamolo, un po' mi stava sul gargarozzo.
Ma mi devo ricredere dopo aver visto questo film, voto: 8+.
Adoro Sofia Coppola (partiamo da lei) e dopo aver visto Lost in Translation mi sono innamorata della sua regia. In questo film, mi sono innamorata della fotografia, bellissime le vedute dei giardini reali o dei fastosi banchetti dove tutti si strafogavano di champagne e dolci assurdi, che fanno gara anche a Willy Wonka.
E poi i vestiti, le stoffe, i pizzi e...le ALL STAR!! CHI VA A VEDERE IL FILM NOTERA' UN PAIO DI ALL STAR MESSE DI FIANCO ALLE SCARPE DI MARIA ANTONIETTA!! E' un fotogramma di un secondo, ma io le ho viste..e chi va a vedere il film è pregato di dirmi se le vede ;) Così da capire se la pazza non sono io..(le ha viste pure mia madre, quindi..)
All Star a parte..questo film mi è piaciuto troppo!!!
1 commento:
Ecco vedi? A me quel film non ispira tanto... ora mi hanno passato il film di Lady Oscar per convincermi ad andarlo a vedere ;).
Insomma se me lo dicevi prima ti mandavo la mia amica così smetteva di insistere con me ahahah... Vabè dopo questa recensione, magari... potrei anche accontentarla ;)
Buon inizio settimana
Lele!
Posta un commento