30 novembre 2006

Paradise Kiss

Paradise Kiss.
A molti non dice niente, ma ad alcune dice tutto. Un fumetto stupendo, sentimenti, fashion,Giappone e l'unica dimensione che la Yazawa, e solo lei, sa dare. I suoi personaggi sembrano veri, si muovono nella Tokio delle Ganguro e di Shinjuku, la loro è una vita normale, per questo piacciono tanto! Ci sono litigi, amori, tadimenti...Nana sono io, solo in questo fumetto mi identifico, e Paradise Kiss sarà sicuramente il mondo di qualcun altro non tanto diverso da me...

28 novembre 2006

Party

Ecco qua..ho passato un bel weekend in quel di Milano e qui c'è un bel resoconto.
Sono partita da Bologna mercoledì mattina e sono tornata giusto ieri. Ora mi appresto a sistemare le cose prima di partire. La data è fissata per il 9 dicembre circa. E' strano quest'anno, nè io nè William abbiamo l'euforia che ci ha accompagnato l'inverno scorso. Forse perchè non c'è neve? O forse perchè anche io sono conscia del fatto che a primavera mi toccherà di nuovo decidere, e decidere davvero.
Intanto, mi gusto i momenti di baldoria. Non sono molti, ma i pochi che ci sono, spaccano di brutto!!

23 novembre 2006

Borat, un uomo un idolo

20 novembre 2006

25

Eccoci qui, il fatidico giorno è arrivato.
Invecchio. Invecchio di un anno ancora. E quest'anno arrivo elegantemente al quarto di secolo!! Che emozione!!
Doveva essere una serata numerosa: ben 19 inviati, ma alla fine...eravamo in 8! Come dire: gli 8 che veramente contano per me!! Anche se qualcuno dei tira-pacchi ha tutta la mia comprensione: come Lollo, che ha subito un intervento venerdì, o le due Elene, entrambe a lavorare di notte...ragazzi vi volgio bene lo stesso!
Le foto si commentano da sole, sprecare le parole per la serata sarebbe inutile.
Cosa ho ricevuto come regalo?
Dalla mia famiggghia, l'ipod nano :)
Da Giulia, degli orecchini e un bracciialetto fatti a lei, e poi da Krissie, Antochu e Ale, un bell'anello Miss Sixty
Da Sara e Lollo una catenina con ciondolo a luna con una stellina di brillantini
Dalla Stefy il tanga di Paperina!!
Dulcis in fundo, Willy: la super sacca profescional di Burton per portare le tavole e una catenina con ciondolo a forma di stella a brillantini...

17 novembre 2006

Marie Antoinette

Ore 23:12
Scrivo questo post subito dopo aver visto un film davvero bello. Ci ho trascinato la mamma, certa che nessuna volesse venire a vederlo con me perchè troppo "particolare".
In realtà, non è vero niente. Dopo aver passato la mia infanzia- adolescenza (che dura tutt'ora) appresso Lady Oscar, non potevo non andare a vedere Marie Antoinette. Mi ricordo ancora che leggendo il fumetto la regina mi stava simpatica 2 volte su 5...ne combinava di ogni alla povera Lady Oscar..pure il conte bonazzone Fersen le rubava!! Perciò, sta regina, diciamolo, un po' mi stava sul gargarozzo.
Ma mi devo ricredere dopo aver visto questo film, voto: 8+.
Adoro Sofia Coppola (partiamo da lei) e dopo aver visto Lost in Translation mi sono innamorata della sua regia. In questo film, mi sono innamorata della fotografia, bellissime le vedute dei giardini reali o dei fastosi banchetti dove tutti si strafogavano di champagne e dolci assurdi, che fanno gara anche a Willy Wonka.
E poi i vestiti, le stoffe, i pizzi e...le ALL STAR!! CHI VA A VEDERE IL FILM NOTERA' UN PAIO DI ALL STAR MESSE DI FIANCO ALLE SCARPE DI MARIA ANTONIETTA!! E' un fotogramma di un secondo, ma io le ho viste..e chi va a vedere il film è pregato di dirmi se le vede ;) Così da capire se la pazza non sono io..(le ha viste pure mia madre, quindi..)
All Star a parte..questo film mi è piaciuto troppo!!!

15 novembre 2006

Anorexia

Anorexia. Così come si può digitare su Google. E saltano fuori milioni di siti.
Se si digita pro-anorexia, è ancora peggio.
Dopo aver visto un documentario scioccante su come una persona riesca ad autodistruggersi, portando il proprio corpo sull'orlo della morte, capisco che è una vera e propria patologia. Hanno anche fatto vedere una ragazza che ne è morta, o meglio, l'assicurazione non voleva coprire le spese ospedaliere e siccome la sua famiglia aveva difficoltà economiche, questa ragazza ha preferito uccidersi...piuttosto che fare avanti e indietro dagli ospedali.
Non immaginavo quale realtà complessa si nascondesse dietro l'anoressia, e anche alla bulimia. Poi, navigando in rete, ho trovato una specie di community di ragazze anoressiche che lasciavano messaggi incredibili. Ragazze americane che non dormivano dalla fame, e scrivevano su internet in cerca di conforto. Oppure ragazze che, non riuscendo nelle diete, si rifugiano nell'anoressia, come ultima soluzione. Ce n'era una che contava le calorie assunte in un giorno : 400 o poco più. Per cena aveva mangiato un chewingam. Non ci volevo credere.
Cioè, potrò essere un po' complessata per il mangiare, starci attenta, ma non rinuncerei mai ad un pasto, anche se minimo, e con minimo intendo un'insalata scondita. Mangiare, un po', e sempre.
Sono rimasta colpita da una ragazza che aveva come avatar la foto di quello che sembrava un lavandino con del sangue, come se fosse sputato, o, peggio, vomitato. Già, perchè nel documentario le ragazze più gravi riuscivano persino a vomitare sangue.
Sono rimasta senza parole, può essere il cibo una così grande ossessione? Le calorie ingerite, l'attività fisica spasmodica?
Aiutiamo infine la povera Nicole Ritchie..che sta sparendo sotto i vestitini...chi la invita a casa sua? Io le faccio le lasagne...

14 novembre 2006

Bugie


Bugie bugie e solo bugie.

Mi sono stancata. Di me stessa. Delle bugie che dico per pararmi il culo o più semplicemente perchè non ho il coraggio di affrontare gli altri. Così ci giro attorno, come un ostacolo sconveniente.
Stamattina ho pronunicato l'ultima bugia. Una bugia che aggiustava un'altra bugia. Detta così, sembro davvero un essere spregevole. Ma forse sono così immatura da questo punto di vista che, per il quieto vivere, preferisco mentire. Mentire anche alla mamma, per non darle dolore. L'ho fatto domenica "Vado a pranzo con papà"..in parte era vero, peccato che sì, ero con papà ma a casa della sua donna...che mi farà il sito web coi disegni. Grazie, grazie mille ma mia mamma sa solo che sono andata a pranzo. Non ho voluto farla soffrire. Così come non la faccio soffrire quando non le dico fino in fondo che non sopporto il suo uomo,e che non sono l'unica.
E poi oggi ho mentito al mio ex capo. Gli ho detto di non calcolarmi proprio per quest'invenro perchè ho altro da fare. Se poi mi vedrà lavorare con William, pace...però io l'ho avvertito. Una mezza verità, che nasconde un'insicurezza enorme, lo so. Perchè la verità sarebbe stata "Tuo figlio mi ha fatto venire l'esaurimento, tu hai dei modi orribili, tua moglie è una stronza"...insomma, così sicuramente mi sarei sfogata...a che pro poi? Non lo so, litigare proprio non fa parte di me, piuttosto glisso, aggiro elegantemente(più o meno) l'ostacolo e buona notte al secchio. Ahimè, è sempre vero che le bugie hanno le gambe corte perchè io mi ci sono sempre incartata dopo averle dette. Si vede che non ci sono proprio portata!!

10 novembre 2006

Pan

9 novembre 2006

Amare


Non si è mai innamorati di qualcuno.
Si è soltanto innamorati dell'idea che
ci si è fatti di una data persona,
un'idea preconcetta e dettata dalla speranza.
Fermateci a pensarci un minuto:
non siete mai innamorati di qualcuno,
siete innamorati della vostra idea preconcetta
riguardo quella persona.
Non è cosi che ci si disamora?
E' la vostra idea che è cambiata...giusto?

6 novembre 2006

Yaza moment

Questa sera mi sono presa uno Yaza moment.
Fuori fa freddo, su Sky è appena inizato un film interessante che raggiungerò nonappena finirò di scrivere. Scrivere, riversare le parole digitali su questo post. Riversarle dentro canali prestabiliti, un diario cartaceo o un blog. O perchè no, un fumetto. Un manga. IL manga: Nana, seguito da Gokinjo Monogatari. Li prendo, li risfoglio, li rileggo. Frutto di paziente collezione a scadenza mensile protratta negli anni.
La mia collezione, la mia passione, la mia Ai Yazawa.

5 novembre 2006

Laurea party


Adesso posso dire anch'io "ho cenato in villa"..anche se in realtà, eravamo nella depandance dela suddetta. Però, che stile, proprio come ai matrimoni, anche se era una festa-cena di laurea. Camerieri col farfallino che servivano piatti di buona cucina bolognese e non...il tutto annaffiato da vinello di quello buono, rosso e bianco...e spumante finale con torta che aveva del nuziale: tutta bianca con delle scritte rosa, buonissima.
Ho mangiato proprio bene. Sono anche stata trascinata sul palco dalla festeggiata e da un'altra amica....a cantare!! Abbiamo rotto il ghiaccio con Basket Case dei Green Day..per poi finire sui cartoni animati, che hanno animato un po' tutti. Ad un certo punto ci saranno state 10 persone ammassate su quel mini palco 2mx2m.....molto rock and roll!
Voto alla serata: 10!! Per tutto, dal cibo alla bella compagnia, fino alla mia Antochu ormai "dottora"!!


4 novembre 2006

Serata pugliese

Non so mai come iniziare i post...sta meglio "ieri sera sono andata" o "Ho mangiato pugliese"?? Vabbè, rompere il ghiaccio...una cosa che ho appena fatto.
Meeting con l'altra fetta di famiglia su tavolata rettangolare da 11 persone, luogo La Cicogna, subito dopo San Lazzaro, Bologna. Il navigatore satellitare ci ha messo un po', forse indispettito dal nostro utilizzo dei chilometri, che di certo non vanno d'accordo con le sue iarde. Faglielo mò capire...
Sul tavolo, oltre al vino bianco e rosso, acqua, e una strana schiacciata, sembrava quella fiorentina..invece era pugliese. Oltre a questo, mio padre, la sua Giovanna e la sua figliola, che si chiama come me. Oltre a noi, amici vari e un altro clone del mio nome, bionda, liceale con la puzza sotto il naso e che per tutta sera, pur essendo seduta accanto a me,mi ha allegramente voltato le spalle. Non che me ne importasse più di tanto di compiti in classe, ci sono già passata, ma qui si parla di educazione ladies.
Poco male, c'era il cibo..e un'allegro gruppo seduto dall'altra parte della sala che, con violino e pochi altri strumenti cantava e ballava la pizzica. Al centro della sala il bouffet con antipasti e contorni...pericolosamente vicino ai capelli svolazzanti delle ballerine. Bè, io il mio giro l'ho fatto prima che inziassero a ballare..onde evitare....
Cos'ho mangiato: bè, riempito il piatto del mio contorno: melanzane con uvetta, pinoli e cipolla, buonissime...e a seguire, 2 pezzetti di frittata, 3 peperoni super piccanti ripieni di tonno,2 lampascioni e poi piccoli dadini di ricotta..che ancora adesso mi mettono acquolina in bocca. Questo per gradire durante i tempi morti. E ce ne sono stati. Tragicomico il cameriere che per scusare la mancanza di un agnello che avevamo ordinato ha detto " Un agnello è qui, l'altro mi è caduto" Si commenta da sè.
Io ho mangiato un antipastino costituito da una mozzarella avvolta nel prosciutto e ricoperta di altro formaggio filante(stai leggera) e un piatto costituito da patate, pomodori, cipolla e formaggio. Io credevo che fosse tipo un tortino, e invece era un mix schiaffato nel piatto.
Dulcis in fundo: cassatina massafrese, una roba atomicamente buonissima. Se avessi avuto la macchina fotografica l'avrei immortalata: verde, con una ciliegina rosso sangue sopra,dentro, ricotta freschissima e pan di spagna...bona lè!
Il conto ci ha fatto meno piacere...30 salatissimi euri..meno male che pagava papà!
Prima di andare via, volevo prendere un bigliettino da visita perchè-non-si-sa-mai, e invece la mia mano è finta su una cosa assai migliore...un santino...

3 novembre 2006

Mele e finestre


La gente si è sbizzarrita proprio, complimenti, dei geni malefici.
Cosa centrano mele e finestre? A me pare una cavolata.
Mr windows ha deciso di chiamarsi così, ma perchè poi?
E Apple si è dato alla frutta.
Se ci penso mi viene proprio da ridere, cioè...che nomi sono??? Un qualsiasi creativo credo che avrebbe fatto di meglio,vabbè.
Dopo una settimana di simpatico utilizzo di questo oggetto di design molto gustoso, posso dire che il mac world mi sta entrando dentro. Non è poi così difficile. E' vero che forse il mio pc si presta di più a smanettamenti strani, download sul filo del rasoio, ma è anche vero che questo piccolo gioiellino bianco fa la sua figura. L'ho chiamato i-van, la mia amica Krissie l'ha chiamato i-sha...è bella questa pseudo umanizzazione dei nostri bolidi...grazie alla Giulia per l'ispirazione!
Welcome o the club....

2 novembre 2006

Reduce


Reduce da un insolito weekend passto al 90% a Modena, in fiera allo Skipass.
La mia casa per qualche giorno è diventata zona franca, mia madre è migrata altrove..anche se poi di sera, quando doveva stare fuori, si è sempre presentata. Colpa sua se due amici han dovuto dormire in furgone...ringraziamo che la notte non faceva tanto freddo!! A parte qualche piccolo inconveniente con la parte materna, il weekend è andato alla grande.
Sì, ci siamo stancati, ma ne è decisamente valsa la pena, soprattutto martedì, quando ho visto dei veri pro girare sulla spina aprontata anche quest'anno. La neve era molto slashy..ma in certi casi, o meglio, in certi atterraggi, è stato meglio così..se no, tutti in ospedale!
Mi è venuta tanta voglia di neve, di godere della montagna, come una vera guru...al di fuori della folla, delle piste, delle urla, la vera montagna, cogliene lo spirito...e non fermarsi solo all'apparenza, alla giacca più high-tech o alla tavola più figa.
Il vero snowboard va al di là delle mode....