27 settembre 2006

Money money


Dopo aver passato due mattinate in centro, fra i portici e le sgasate degli autobus, sono arrivata ad una conclusione: Bologna è bella, ma non me la ricordavo così cara.
Cara arrabbiata, per dirla come farebbe mia mamma.
Intanto, ho speso ben 2,30euri per 3 pezzetti di pane. Paragone: a Canazei se arrivavo a spendere 1,50 era tanto...e per spendelri almeno prendevo 6 pezzi di pane!!!
Poi sono uscita a bere: cocktail 5 euri. Onesto, mi ricordo di un posto vcino al portico del Pavaglione che me ne aveva chiesti ben 8 per un drink...volevo dirgli: almeno portami da mangiare per questa cifra! O un bicchiere da pinta!! E invece..niente...
A Canazei, luogo di turismo, con 10 euri ti paghi 10 birre, piccole o medie non fa differenza.
Però, ooops, dimenticavo: questo nice price è quello dei local...e ormai io mi sento local.
Oggi sono andata a far spesucce da H&M e quasi mi veniva da chiedere lo sconto...sono troppo abituata con lo sconto simpatia che mi fa un certo negozietto..dove è ormai certo che andrò a lavorare quest'inverno. Unico problema: dovrò cucire le mie mani bucate...

Un'ultima domanda, che mentre ascoltavo la radio mi sono posta: dove sta la carta igienica nei bagni degli altri? Vi invito a rispondere. La mia sta a sinistra.

1 commento:

krissie ha detto...

la mia a destra.... ma che domande psicotrope!!!! haha