Mio Mini Pony
Oggi pomeriggio ho fatto un salto in garage con mio padre. Non che questa sia l'attività preferita del venerdì pomeriggio, ma ho chiesto in prestito la pistola della colla a caldo. "In prestito" sì, esatto, ho scritto giusto..perchè da quando i miei si sono separati(con amore) devo chiedere in prestito la roba. Come ad un amico, e invece è mio padre. Che cosa buffa, strana,alquanto assurda. Se ci penso, ah, i bei tempi che furono!!
Esatto, i bei tempi, me lo dico da sola. Doppio senso, i bei tempi che furono quelli della mia felice infanzia, tutta Barbie, Lady Lovely(alzi la mano chi se la ricorda) e-ebbene sì- il mio mini pony. Che di recente è riapparso sui nostri teleschermi in pubblicità glossy e accattivanti che ci fanno sentire un jingle molto carino che dice "My little pony". Già, perchè ora, nell'era dell'sms, dell'mms, dell'e-mail e della chat, pure i giochi più vecchi cambiano nome, vengono inglesizzati, poveretti. Io me lo ricordo il cartone dei mio mini pony, e pure la sigla cantata dalla mitica Cristina D'Avena, senza base dance ultra figa, una musichetta carina carina. E mi ricordo questo cartone animato, dove i mio mini pony vivevano felici e contanti con tale Megan, bambina perennemente in salopette e coda di -guarda un po'- cavallo. Che carini, stavano bene loro, ma poi arrivava il cattivo bastardo di turno che gliene faceva di tutti i colori. E io ci stavo troppo male, soffrivo con loro...che bambina sensibile.
Di mio mini pony ne avevo una vagonata, sempre a cercare il mio preferito alla tele e da lì dal giocattolaio..che gusto cercarli e fare impazzire nonna e mamma..ihihih!
E così, in garage mi è arrivata sotto gli occhi la scatola che contiene le meraviglie sopra-citate. Che gusto ritirarli fuori tutti..e mio padre lì ad aspettare e a farsi 2 risate. Sua figlia è ancora, in fondo in fondo, una bambina. Così bambina, che quando ha rivisto il suo cavallino zuccheroso preferito non ha potuto far a meno di portarlo a casa e metterlo nella libreria. Dopo averlo accuratamente ripulito....eheheheh!
Nessun commento:
Posta un commento