9 giugno 2007

Ok ok

Va bene, va bene, lo ammetto..forse sono un po' troppo ripetitiva e spacca balls con tutte queste meravigliose turbe psico-casa, e quindi basta. O almeno ci provo proprio a dire: me ne frego!!!Oggi tornano mammina e Franchino a seguito, ma io sono tranquilla.
Ieri mattina, dopo mesi, sono andata a farmi un sano giretto in Montagnola, dalla mia bellissima bancarella super Jappa. L'ho un po' saccheggiata, anche se mi sono data un budget, massimo 10 euri...e l'ho sforato solo di un euro! Che brava eh?!
Mentre tornavo a casa sul bus..che ho riscoperto da quando abito lì, ho assistito ad una scena veramente assurda.
E' salita una donna africana con passeggino e subito le han detto di chiudere il passeggino. Un signore ha prontamente ceduto il suo posto al bambino, che nel mentre si è diligentemente seduto. Poi la signora ha iniziato a chiudere il passeggino...che invece non ne aveva alcuna intenzione! Dopo non poca fatica ce l'ha fatta, ma il passeggino era un po' in mezzo al bus e una signora, in modo molto acido le ha detto " Ma singora, metta un piede sopra il passeggino così non se ne va in giro!" E così la poveretta ha fatto....ma dopo un po' si è seduta di fianco al figlio e ha mollato il passeggino che ad ogni frenata se ne andava in giro.
Prima di scendere, la signora anziana di prima..tutta griffata dalla testa ai piedi e con un'aria snob, si è di nuovo girata verso la donna africana e le ha detto "Invece di stare lì, dovrebbe sistemare il suo passeggino, è in mezzo" e io ho pensato: "Ma che caspita, tutti le dicono sistemalo, ma è evidente che lei non ci riesce, e allora perchè nessuno l'aiuta?"
Pensato questo, una ragazza si è presa la briga di bloccarle il passeggino e la donna l'ha molto ringraziata....meno male! La beffa è stata che sul bus c'era un altro signore-non di colore- che aveva beatamente il passeggino aperto e nessuno gli diceva niente!!! Ma allora cos'è...razzismo da bus???!!!

Concludo con una cosa frivolissima: la foto dei miei acquisti!! Così abbasso il tono greve dell'intervento... ;)

Un ciondolo col teschietto, un paio di orecchini con le ciliegie e il bracciale col dado!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Anonimo ha detto...

Ciao bellissima!!In effetti è un po' ke nn ci si sente, ma tra lavoro, studio e robe varie sono davvero presa male e nn riesco mai a trovare una connessione per il mio povero Mac, che mi fa solo da strumento word e mostra dispense-studio..povero.. dovrei anche aggiornare il blog..vediamo un po' se riesco a scrivere due righe..
Ti lascio, divertiti e rilassati in montagna.
Un megabacione!!! ^^

Anonimo ha detto...

Nuuuuuuuuuuu...che belli i tuoi acquisti (O.O)invidia invidia!!!Uffi...volevo venirci anch'io alla piazzola!!!
Ma ora che vai su,come sarà la situazione internet?Spero che riuscirai a collegarti (^_^).
Cmq abbasso le vecchie bacucche e razziste!!
BACISSIMISSIMISSIMISSIMI (^*^)

Anonimo ha detto...

Bè, si , c'è ancora di questa gentaglia in giro... (parlo della vecchia acida ;))
Per il 14, io so che devo essere la alle 18,00 per preparare palco, prove volumi ecc, siamo 3 gruppi non so in che ordine, il tutto dovrebbe comunque iniziare verso le 21- 21,30 circa... se scopro l'ora essatta te la dico, ma se vieni per le 21 ci prendi sicuro
Ciao Lele!
PS. mi fa piacere che vieni :)