11 maggio 2007

Storie del vicinato

Ovvero, Gokinjo Monogatari versione Quartiere Murri!!

Sono in questo bel palazzo da meno di una settimana e già son pronta a fare dello Spettegulesssss....forse mia mamma-ficca-il-naso mi ha dato un po' di geni spettegoloni, chissà?! Il fatto è che non sono proprio il tipo che si legge Novella 2000(tranne che una volta all'anno, in spiaggia a Cattolica^^) o Visto...quella è mia nonna!!
Però è chiaro che abitare così a stretto contatto con la gente, fa sì che, seppur involntariamente, uno si faccia un po' i fatti degli altri.
Ogni tanto mi prendo 5 minuti per stare alla finestra. Cosa guardo? Boh, di solito il tetto, alla ricerca di piccioni, oppure i ragazzi che abitano di fronte a me. Sono i miei amici virtuali perchè ho visto che abbiamo un po' di cose in comune a cominciare dalla musica. A quanto ho potuto ascoltare dalla loro finestra, arrivano sonorità rock e metal, un punto a favore. Poi hanno un labrador carinissimo che sta sempre spaparanzato sul divano di fronte alla finestra, è inevitabile non vederlo!
Sopra di loro invece c'è una coppia di una certa età che tiene il tenda per proteggersi dal sole giù perennemente, anche quando il sole non ce l'hanno più! Sai che buio in casa? Non lo potrei sopportare...Altra cosa buffa: lei quasi tutte le sere stira all'ora di cena...sul tavolo della cucina! Boh, mi fa ridere...E ogni tanto (credo che sia lei) si ascolta Bocelli a tutto volume!!
E poi al secondo piano ci sono ben 2 cani e 2 gatti in pacifica convivenza che sono parenti della signora dell'ultimo piano! Son troppo carucci, e vanno tutti d'accordo!!
Infine, l'altra mattina ero lì che provavo a dormire(erano, boh, forse le 8) e un uomo ha iniziato a litigare ma trooooppo a voce alta e diceva "maporcaputt!!" e ancora "Vaffancu'!" non so contro chi, ma urlava veramente come un matto!! In effetti, ogni tanto qui c'è qualcuno che urla, il più delle volte non capisci perchè o contro chi, ma questo urlava così forte che lo avrebbero sentito anche in fiera!!!
Basta, le storie del vicinato sono per ora finite...se scopro qualcos'altro, magari dall'altra parte, dalla parte dei miei(che pure loro confinano con ben 2 palazzi) ve lo dico...
Vabbè, oltre agli spetteguless e alle miiille cose di Fimo che sto facendo, ho creato un piccola Alice curiosa che insegue il suo bianconiglio...e mi sembra tanto una metafora di vita...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

EHEH, questa di sbirciare è una cosa che conosco, ed è inevitabile se proprio davanti al tuo balcone ci vivono ben 3 studentesse universitarie tutto pepe...
...la tua illustrazione è proprio carina, e a dire il vero Alice ti assomiglia proprio (le manca solo la tavola da snow :)

Unknown ha detto...

La finestra sul cortile rivisitato :)!!!

oppure anche un "martonji bourne identity" ci potrebbe stare, che cerca di carpire informazioni qua e là eheh

basta !! :|

spettegulezzzzzz

Anonimo ha detto...

Ormai sono una tua fan sfegatata!!Hai già un fanclub??Se no lo fondo io!!I tuoi disegni sono troppo belli, mi piacciono sempre di più!
A proposito del vicinato, pensa che a casa mia a Padova io sento tutto ciò che fanno i vicini di appartamento perchè ho i muri di cartapesta...dalla telefonata con le amiche della moglie al rumore del rasoio per la barba la mattina del marito. Una volta abbiamo anche assistito all'esilarante racconto delle peripezie del fratello di lei che aveva perso il portafolgio!! :D
per quanto riguarda la mia vita...bè...diciamo che per ora non ti accenno nulla, per scaramanzia, ma ti dico che è un avvenimento che potrebbe cambiare in meglio la mia vita...e anche quella di marco... ihihihhi felicefelice^^
a presto, un bacione!!!

Anonimo ha detto...

Se ti serve una guida turistica per la zona fammi sapere ;)
Buon inizio settimana
Lele!

Mariù ha detto...

Ciao Marta!! Passo per un saluto veloce!
Allora come va la vita nella tua nuova casa? Fai la spiona, eh?? :D :D :D
Ritorno al lavoro, ultimamente è un caos! Le carte mi sommergono!
Besitossssss

Anonimo ha detto...

Cara Ammicca, da una esperta come te di tutto quello che ha a che fare con la tavola, non posso fare a meno di cogliere il consiglio e correre in edicola :)
A prtestissimo e grazie.

Anonimo ha detto...

Ciao grazie del commento nel blog ^^

Anonimo ha detto...

Brutta brutta situazzzzione!!Spero ke tu stia meglio ora..quei momenti ti snervano di brutto e dopo sembra ti sia passato sopra un treno...anzi,due!! vedrai,tornerai presto a casa tua, goditi un po' di tranquillità e coccole a te stessa (...a proposito...è uscito il novo libro di Coelho!) e sarai come nuova!;)
Un abbraccio my friend!!
kisses!

Anonimo ha detto...

Buongiorno, allora? finito iltrasloco? tisei definitivamente impiantata nella nuova casa? :)
Buona giornata Lele!